Ride✮Alone


★Luke's Helmet (Ariete Goggles)

Africa Twin Adv

The man who goes alone can start today; but he who travels with another must wait till that other is ready.
L’uomo che va da solo può iniziare oggi; ma colui che viaggia con un altro deve aspettare che l’altro sia pronto.

INSTAGRAM

del/Fuck the clock/

3 splendide settimane in solitaria, in completa liberta’ ;

senza traccia, senza orari, senza impegni e nessun percorso stabilito da seguire. Viaggiare e vedere, nutrirmi e dormire. Tenda ‘spoon’ e sacco a pelo, la Moka con il caffe di casa e lo spray per la catena. Nell’anno precedente e, fino ad una settimana prima di partire, ho montato sulla Moto tutto quello che ho considerato essere indispensabile e ho viaggiato serenamente su piste sterrate, ghiaia, sabbia, pietre, fango e argilla, strade a fondo naturale con colori e grana differente. Il paesaggio cambiava ogni 100km circa, la natura e le rocce, le persone ed i paesi, le temperature e l’aria. Ho viaggiato per centinaia di chilometri su tappeti di aghi di pino, in mezzo ai boschi, in montagna con la neve. Decine di guadi e attraversamenti di torrenti, ho viaggiato anche sotto la pioggia e anche in riva al mare sulla sabbia bagnata di spiagge immense deserte. In Moto sotto le stelle e spesso in mezzo alle nuvole. L’Oceano Atlantico della Cantabria e tutta questa regione sono una meraviglia della natura e, riaccendere la Moto al mattino in mezzo alla nebbia dell’Oceano per ripartire, è qualcosa di magico ma di momenti meravigliosi ce ne sono stati moltissimi … anzi è stata una continua meraviglia. Spesso in molte zone centrali, sentivo l’urlo di rapaci nel cielo, tra l’immenso silenzio rotto solamente dal borbottio del motore della mia Moto. Il Viaggio è fatto anche di persone che si incontrano e che non si conoscono e con le quali si chiacchiera e ci si scambiano pareri e risate. Motociclisti carichi o Trekker a piedi in pantaloncini, con zaino in spalla e bastone.

Senza nessun timore e senza fretta : “fuck the clock”

Catalogna-Aragona La Rioja Navarra Paesi Baschi Cantabria Asturia Galizia Castiglia e Leon Estremadura Castiglia La Mancia Murcia Valencia Catalogna:Barcellona.

Image
The Fun Begins Where The Pavement Ends /// Anlas CAPRA X ///La gomma posteriore ho dovuto cambiarla perche purtroppo dopo 2800 km percorsi (di cui 900 km in fuoristrada) mi ha mollato ... ancora utilizzabile su asfalto ma inservibile in fuoristrada / piste sterrate / (meno di 1 mm ) Ho dato ancora fiducia ad Anlas acquistando a Toro-ZAMORA, una posteriore uguale con la quale ci ho percorso altri 3500 km di cui 600 in fuoristrada ( sembra migliore della prima pur essendo di un lotto meno fresco )
Image
meravigliosa CANTABRIA / Oceano Atlantico - spiaggia al mattino
Image
PARAMANI : prodottino australiano non leggerissimo 😄 che ho montato prima di partire ... ho fatto bene perche mi son sdraiato 2 volte ed ovviamente, han tenuto alla perfezione.
Image
sterrata spettacolare a Monegros. Veloce deserta e con un fondo meraviglioso. Temperatura sotto i 18 gradi, era mattino.
Image
Passando sopra il ponte ho intravisto un guado da fare. Impossibile non entrarci. Ho imparato che dove c'è la terra rossa è meglio che non ci sia acqua. Momenti indementicabili come l'odore degli stivali / dal giorno dopo.
Image
Freedance of Freelance
Image
Migliaia di chilometri percorribili ... piste a fondo naturale indimenticabili. Un VERO Luna Park la Spagna con Moto tassellate e non ➽
Image
Una coppia di aironi di vedetta al nido - Ho percorso centinaia di chilometri con le urla di rapaci che volavano sopra di me. Spesso erano avvoltoi. Gli allevatori lasciano nei campi gli animali da fattoria che muoiono.
Image
Strade meravigliose anche se umide. I Picos de Europa sono una catena montuosa situata lungo la costa settentrionale della Spagna, tra le comunità autonome delle Asturie, Cantabria e Castiglia e León, e facente parte della Cordigliera Cantabrica, sebbene spesso siano considerati come entità a sé stante, per la loro formazione più recente.
Image
Primo viaggio con la Moto nuova.
Image
cielo in Catalogna - Montserrat
Image
La Spagna è un territorio grande una volta e mezza l'Italia (quasi 2) ma la popolazione (45 milioni circa) è principalmente sulle coste. La Natura rimane come deve essere e pochi sono gli interventi umani. Si respira veramente e si riflette molto sulla vita che facciamo nelle citta'.
Image
Catalogna del Sud , un Caffe' in spiaggia prima di entrare tra i boschi - Mi son portato la Moka e il caffe' da casa perche sapevo che in Spagna (il caffe') lo fanno quasi all'americana.
Image
entrata Castello vicino al Monastero di Montserrat ... sono rientrati di fretta 🌙
Image
Spiaggia Catalogna Sud - no filters (giuro)
Image
Il Parco di Chera-Sot di Chera - immenso patrimonio paesaggistico e geologico / colori e paesaggi incredibili ( a chi piace il genere )
Image
Parco del Montserrat -
Image
Montserrat early morning
Image
Puo' capitare di perdersi e anche con il GPS bisogna comunque fare attenzione a quanta benzina si ha nel serbatoio. Quindi é molto importante 'riempire' quando si trova un benzinaio. A fine giornata in questi posti si possono percorrere anche 400 km magari incontrando 2 sole persone, uno sul trattore e l'altro sordo che cammina con il bastone. Si fa' fatica perche sono bellissimi territori da esplorare ma è meglio non andare ad infilarsi in situazione potenzialmente rischiose.
Image
Prima di arrivare nel paese di Cervera dove è nato Mar Marquez.
Image
ESTREMADURA Spagna sud-occidentale - Terreni rossi che diventano difficili quando piove /// Anche con tasselli dedicati , che scuotono via il fango, è meglio evitare soprattutto quando si è carichi perche borse e benzina e peso della moto diventano ingestibili /// è un attimo ritrovarsi 2 torte giganti di argilla, al posto delle ruote. Non si va ne avanti ne indietro e se si scende dalla sella si cade. Sopra è molle colloso argilloso e sotto è fango duro e scivoloso- l'inferno dell'endurista 💔
Image
Sembra il Molise l'Abruzzo o la Puglia e invece no
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Splendida Moto
Image
Image
selfie
Image
LNAT5662
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Playa delle Cattedrali
Image
Image
Image
Las Medulas - entrata
Image
Image
LNAT5660
Image
Image
Image
Image
Image
! fuck you citylife !
Image
Las Medulas - Una delle Miniere d'oro dei Romani
Image
Image
Image
Image
Image
LNAT5657
Image
Las Medulas - Leon - Una delle Miniere d'oro dei Romani
Image
LNAT5653
Image
Image
Golfo di Biscaglia / appena arrivato dall'entroterra; Si avvicinano Surfisti in muta e 2 motoiclisti con VFR bianchi a fare 2 chiacchiere. Fa' freddo devo cercare un posto per dormire come ogni tardo pomeriggio a quest'ora. Mi consigliano diverse soluzioni ma io proseguo. Colori meravigliosi.
Image
Image
LNAT5658
Image
Image
Image
Cerberus warm night

5 comments on “Ride✮Alone

  1. Viaggio e foto, tutto molto bello, complimenti sia per la bravura in moto che per quella con la macchina fotografica. Parecchie foto veramente splendide.

  2. Davvero tanti complimenti. Penso che la cosa migliore è esser fuori dalla vita di tutti i giorni. Staccare la spina, riflettere su tutto quello che ci circonda! Molto belle anche le foto complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *