Fast Moving Sports photographer

  • 17 febbraio 2015
  • 0

clickStringer is a truly passionate and skilled professional, an artist and a story teller, always pushing for new angles or techniques not explored before.

Shooting action in general is my favorite thing. At some point I started to shoot what I saw and discovered that those moments can last forever – in photography. I was always fascinated by extreme sports – for the thrill – the nanosecond moment of excitement.

In my photography I try to be creative; I want to capture the moment, the object and transmit the sense of emotion it provides me in a flash. The outdoors is my office and my work is the expression of the love of exploring.

2 Round Varano de Melegari _-4

Sono sempre stato affascinato dagli sport estremi.

Perché facciamo sport estremi e perché ne siamo affascinati ?
Per il brivido – per quel particolare momento, quel nanosecondo di adrenalina ed eccitazione.
Fotografare la Moto in azione in generale,  è ancora la cosa che preferisco fare cosi’ come amo ancora di piu’ stare in sella alla Moto. Ad un certo punto della vita, ho iniziato a fotografare quello che vedevo e cosi ho scoperto che questi momenti possono durare per sempre -nella Fotografia-. Ho sempre il dilemma se guidare la Moto oppure scattare con la mia Reflex ma gli anni passsano e la scelta sara’ quasi obbligata.
Provo un immenso piacere nei giorni in cui la vita all’aria aperta diventa il mio ufficio;
l’amore che ho nell’esplorare nuovi posti e il brivido dell’ignoto per un viaggio, è qualcosa di meraviglioso.

Nelle mie foto cerco di essere creativo e tento di catturare l’essenza delle cose ….
la mia ricerca nell’apprendimento è sempre costante, abbraccio con gratititudine la Vita e le piccole cose di ogni giorno.

Gli stringer sono quei corrispondenti freelance che dal loro luogo di residenza e di lavoro inviano notizie e immagini di prima mano alle agenzie, garantendo singolarmente una copertura capillare degli eventi di un territorio e nel loro insieme una copertura totale degli eventi mondiali. Pedine fondamentali dunque di un organo d’informazione che opera a livello planetario.

Stringer (journalism)

Stringer definition ( photographer )

si-puo-copia

STRINGER , Fotografo indipendente
corrispondente freelance che dal luogo di residenza o di lavoro invia notizie e immagini di prima mano alle agenzie, garantendo singolarmente una copertura capillare degli eventi di un territorio e nel loro insieme una copertura totale degli eventi mondiali. Gli Stringers dunque sono pedine fondamentali di un organo d’informazione che opera a livello planetario.

Appassionato da sempre di viaggi e tecnologia inizio da ragazzo a sviluppare interesse per la Fotografia.
Acquisisco nozioni pratiche e fondamentali gestendo un mini laboratorio in casa, dallo scatto alla stampa.
Dopo il liceo Classico frequento l’Istituto Europeo di Design a Milano e negli anni 90, inizio una collaborazione vendita con Ciba Geigy nel settore ottica foto e geodesia diventando buyer ILFORD.
L’interesse per il mare e per la fotografia mi spinge insieme ad altri Amici e soci, a fondare un Club Subacqueo.
Motociclista da sempre e viaggiatore solitario Overland, pratico fuoristrada Enduro/Cross. Tra i ricordi migliori i viaggi in nord Africa e Australia

BACKGROUND

SPECIALIZZAZIONE

Freelance Professional Photographer nei settori della Fotografia sportiva. Collaboro con agenzie di grafica pubblicitaria e testate mensili motociclistiche. Reportage naturalistico e di viaggio, foto notturna, Street ART .

ESPERIENZE
Fotografo indipendente con esperienza maturata in situazioni e zone ‘ad alto rischio’ sociale, politico e climatico. Capacita’ nella gestione di visti, permessi e accrediti; dimestichezza con modalità di comunicazione, dalla macchina fotografica alla videocamera, computer, programmi di elaborazione e impaginazione digitale e sistemi che permettono di inviare il ‘pezzo’ anche in condizioni di estrema difficoltà o censura. Forte spirito di avventura e grandi capacità di adattamento, senso del pericolo e della notizia, sangue freddo e reattività.

Amo fotografare e muovermi velocemente privilegiando l’agilita’, penso che per fare buone foto siano sufficenti  la passione e l’occhio in grado di cogliere l’attimo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *