Fast Moving Sports photographer

  • 17 febbraio 2015
  • 0

I’m a freelance Sport photographer, Milan and Switzerland based;

Stringers in the 30’s were freelance photographers and news agency correspondants whose first-hand images told the story. The forerunners of modern day Igers.

click Stringer– is a skilled photographer with a passion.
From RR , motocross to enduro. After riding for more than 28 years, without a doubt this has become a lifestyle. Photographs are the means to evoke the life of race, of adventure, of travels of freedom and respect for others.
Shooting action in general is my favorite thing. At some point I started to shoot what I saw and discovered that those moments can last forever – in photography. I was always fascinated by extreme sports – for the thrill – the nanosecond moment of excitement.
In my photography I try to be creative; I want to capture the moment, the object and transmit the sense of emotion it provides me in a flash. The outdoors is my office and my work is the expression of the love of exploring.

Bikes being the subject, my means of travelling, my work, all that surrounds the world of adventure on 2 wheels is fundamental. I have used, made and tested many products. I am at the continuous search of perfection in making life on bikes easier, more comfortable and safer.
I relay and reach through my photographs by telling the story of the products. I am involved in first person in seeing the ‘right’ product gain success.

I have worked with companies such as Guglatech. I gave my 2 cents worth in developing the product. I have tested prototypes, gave my feedback not only in words but thru photographs highlighting issues. Not only, I have marketed the product by spreading the ‘word’ through my photos on the social medias and network.

Current Marketing Campaign + Product Tester : Guglatech
Latest Editorial collaboration: Motociclismo, Motociclismo FUORIstrada, Moto Journal,
Runner’s World, World Rally Raid, Erzberg Rodeo – RUMI – World SBK Team Manager

SPECIALIZZAZIONE
Freelance Professional Photographer nei settori della Fotografia sportiva
Collaboro con agenzie e testate motociclistiche on/offroad Reportage naturalistico e di viaggio, Street ART ed eventi.
ESPERIENZE
Fotografo indipendente con esperienza maturata in situazioni e zone ‘ad alto rischio’ sociale, politico e climatico (1991-1995) Capacita’ nella gestione di visti, permessi e accrediti; dimestichezza con modalità di comunicazione, dalla macchina fotografica alla videocamera, computer, programmi di elaborazione e impaginazione digitale e sistemi che permettono di inviare il ‘pezzo’ anche in condizioni di estrema difficoltà o censura. Forte spirito di avventura e grandi capacità di adattamento, senso del pericolo e della notizia, sangue freddo e reattività.
Amo fotografare l’azione nello sport muovendomi velocemente e privilegiando l’agilita’;
l’Adrenalina nella gara di piloti e atleti che fotografo, e’ anche un po’ la mia e la qualita’ degli scatti e’ l’unico biglietto da visita che mi interessa.


Sono sempre stato affascinato dagli sport estremi.

Perché facciamo sport estremi e perché ne siamo affascinati ?
Per il brivido – per quel particolare momento, quel nanosecondo di adrenalina ed eccitazione.
Fotografare l’Azione in generale,  è ancora la cosa che preferisco fare cosi’ come amo ancora di piu’ stare in sella ad una Moto.
Provo un immenso piacere nei giorni in cui la vita all’aria aperta diventa il mio ufficio;
l’amore che ho nell’esplorare nuovi posti e il brivido dell’ignoto per un viaggio, è qualcosa di meraviglioso.

Nelle mie foto cerco di essere creativo e tento di catturare l’essenza delle cose ….
la mia ricerca nell’apprendimento è sempre costante, abbraccio con gratititudine la Vita e le piccole cose di ogni giorno.

 

STRINGER

Gli stringer sono quei corrispondenti freelance che dal loro luogo di residenza e di lavoro inviano notizie e immagini di prima mano alle agenzie, garantendo singolarmente una copertura capillare degli eventi di un territorio e nel loro insieme una copertura totale degli eventi mondiali. Pedine fondamentali dunque di un organo d’informazione che opera a livello planetario.

Stringer (journalism)

Stringer definition ( photographer )

si-puo-copia

STRINGER , Fotografo indipendente
corrispondente freelance che dal luogo di residenza o di lavoro invia notizie e immagini di prima mano alle agenzie, garantendo singolarmente una copertura capillare degli eventi di un territorio e nel loro insieme una copertura totale degli eventi mondiali. Gli Stringers dunque sono pedine fondamentali di un organo d’informazione che opera a livello planetario.

Appassionato da sempre di viaggi e tecnologia inizio da ragazzo a sviluppare interesse per la Fotografia.
Acquisisco nozioni pratiche e fondamentali gestendo un mini laboratorio in casa, dallo scatto alla stampa.
Dopo il liceo Classico frequento l’Istituto Europeo di Design a Milano e negli anni 90, inizio una collaborazione vendita con Ciba Geigy nel settore ottica foto e geodesia diventando buyer ILFORD.
L’interesse per il mare e per la fotografia mi spinge insieme ad altri Amici e soci, a fondare un Club Subacqueo.
Motociclista da sempre e viaggiatore solitario Overland, pratico fuoristrada Enduro/Cross. Tra i ricordi migliori i viaggi in nord Africa e Australia

BACKGROUND

SPECIALIZZAZIONE

Freelance Professional Photographer nei settori della Fotografia sportiva. Collaboro con agenzie di grafica pubblicitaria e testate mensili e online sport e motorsport. Reportage di viaggio, foto notturna, Street ART .

ESPERIENZE
Fotografo indipendente con esperienza maturata in situazioni e zone ‘ad alto rischio’ sociale, politico e climatico. Capacita’ nella gestione di visti, permessi e accrediti; dimestichezza con modalità di comunicazione, dalla macchina fotografica alla videocamera, computer, programmi di elaborazione e impaginazione digitale e sistemi che permettono di inviare il ‘pezzo’ anche in condizioni di estrema difficoltà o censura. Forte spirito di avventura e grandi capacità di adattamento, senso del pericolo e della notizia, sangue freddo e reattività.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *